Elmalogo.gif (4157 byte)

CONDIZIONI GENERALI DI GARANZIA 

  1. La garanzia di tutti i prodotti venduti ha una durata secondo quanto stabilito dalle vigenti Leggi ; sono esclusi i prodotti che rientrano nella Garanzia di Buon Funzionamento (ved. piś avanti) ed i prodotti dotati di Garanzie di durata maggiore. Per l' attivazione del periodo di Garanzia , fa fede la data della fattura o del documento fiscale di vendita .
  2. Ogni prodotto distribuito , se dotato di Garanzia Elma , ha applicato uno stick indicante i riferimenti identificativi del prodotto . L' eventuale asportazione, mancanza o danneggiamento dello stick fa decadere la Garanzia .
  3. Per usufruire della Garanzia č indispensabile presentare il documento fiscale di acquisto (fattura o scontrino fiscale) , direttamente o da un suo Punto di Vendita Autorizzato.
  4. La Garanzia č riconosciuta esclusivamente all'acquirente originale e viene a decadere in caso di vendita o cessione del prodotto a terze parti.
  5. La Garanzia copre esclusivamente guasti del componente stesso . Nessuna richiesta puó essere avanzata per danni indiretti , quali perdita dati , fermo macchina e simili , per i quali esistono forme di copertura assicurativa specifiche .
  6. La Garanzia viene a decadere in caso di utilizzo improprio dell'oggetto , incuria , danno volontario o per qualunque problema conseguente ad una errata installazione e /o manutenzione, improprio maneggiamento o uso in condizioni ambientali non corrispondenti alle specifiche del prodotto, , come, per tutto il periodo della Garanzia, sono esclusi i danni dovuti ad accumulo di polvere o sostanze inquinanti o la contaminazione di cibi e bevande, acqua, prodotti chimici e simili.  L'apertura di eventuali sigilli apposti dal Costruttore fa decadere la Garanzia . 
  7. Per i sistemi assemblati , la Garanzia decade a seguito di modifiche , installazioni , configurazioni od altre attivitį all'interno dello chāssis non eseguite da ns. personale autorizzato .
  8. La nostra Azienda adempierą alle condizioni di Garanzia con la riparazione del prodotto oppure  la sua sostituzione con uno uguale o equivalente , nel caso che la riparazione risulti inattuabile. In caso di difficoltą al reperimento dell'articolo, č nostra facoltą  di adempiere alle condizioni di garanzia 'proponendo il rimborso all'acquirente del corrente prezzo di mercato del prodotto stesso o la sostituzione con altro prodotto equivalente .
  9. I tempi di intervento saranno i piś brevi possibili , compatibilmente con la disponibilitį del prodotto sul mercato (nel caso di sostituzioni) o con i tempi di risposta dei centri di Assistenza dei Costruttori situati fuori dal territori nazionale .
  10. Nel caso in cui il prodotto sia un Personal Computer completo, assemblato e collaudato da noi , č riconosciuto per il periodo di Garanzia del Personal Computer anche l' importo di mano d'opera necessario alla sostituzione del componente difettoso. Nel caso in cui si tratti di un componente venduto separatamente e quindi installato su un sistema a cura di personale diverso dal nostro , la Garanzia é limitata al prodotto stesso ; eventuale mano d'opera necessaria alla verifica e/o sostituzione verrą conteggiata alle condizioni correnti .
  11. La Garanzia viene esercitata esclusivamente presso i nostri Laboratori o i Centri di Assistenza Autorizzati , i Punti di Vendita e la sede operativa di Tornaco
  12. La Garanzia non copre le spese di trasporto, di imballo e di spedizione . Eventuali spese di trasporto da/per l' Assistenza, sono a carico dell'acquirente . La Garanzia viene altresģ a decadere in caso di danni dovuti al trasporto da/per l' Assistenza, qualora questo avvenga trascurando l' avvalersi degli imballi originali o di imballi adeguati , ivi comprendendo le precauzioni per la protezione dall' elettricitą statica .
  13. I prodotti inviati in Assistenza in Garanzia come difettosi e che al collaudo si rivelino invece regolarmente funzionanti, saranno resi al Mittente con un carico pari alle spese sostenute per le verifiche, a partire da un minimo di euro 50,00 + IVA.
  14. Non sono offerte altre garanzie scritte od orali . Nei limiti consentiti dalle vigenti Leggi , qualsiasi Garanzia implicita o condizione di commerciabilitą , qualitį soddisfacente o idoneitą specifica é limitata alla Garanzia stessa . Resta escluso ogni diritto a risarcimento danni o indennizzi , nonché ogni responsabilitą contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose .
  15. I prodotti di case madri che hanno centri di assistenza propria non rientrano nelle presenti Condizioni di Garanzia . Questi prodotti dispongono di una Garanzia specifica fornita dal Costruttore , che spesso inserisce nelle confezioni un tagliando da compilare ed inviare a cura dell' Utente ed una documentazione che riporta le condizioni e modalitį di Garanzia specifiche . L' Utente dovrą attenersi a queste indicazioni . Se richiesto , possiamo farci carico della gestione della Garanzia anche per questi prodotti (se non diversamente indicato nelle Condizioni specifiche) , applicando le eventuali spese .
  16. I prodotti con Garanzia di Buon Funzionamento sono : mouse, tastiere, drive floppy, ventole o altri dispositivi analoghi  soggetti ad usura; vengono sostituiti, se non diversamente specificato, solo in caso di guasto manifestatosi durante i primi 30 giorni dall'acquisto. Sono esclusi, anche in questo periodo , i danni dovuti ad uso improprio. 

Click qui per le modalitį di rientro del materiale .

Click qui per le garanzie specifiche dei Costruttori .

Click qui per informazioni sul diritto di recesso  .


Copyright © elma srl. Tutti i diritti riservati.